eigenfisting

Per parlare di università, politica, attualità e .. dai non diciam cazzate, solo fisting e foto del giusto che dorme..

HomeCalendarFAQSearchMemberlistUsergroupsRegisterLog in

Domanda cazzuta

View previous topic View next topic Go down
Author Message
Okram_87

PostSubject: Domanda cazzuta Tue Feb 10, 2009 7:01 pm

domanda:
rect(f/100)*delta(f-5000) = rect[ (f-5000)/100 ]

oppure rect[ (f/100) - 5000 ]????

altra domanda, è vera questa relazione? No = KT = -204 dBW
Back to top Go down
View user profile
Roosters

PostSubject: Re: Domanda cazzuta Tue Feb 10, 2009 9:09 pm

Allora,per quel poco che al momento so di segnali provo a rispondere:
1)si dovrebbe essere così. Se non erro come regola generale quando fai la convoluzione tra un segnale x(t) e un impulso, praticamente mantieni il tuo segnale x(t) sostituendo alla variabile t (o f se sei nelle frequenze ovviamente) l'argomento dell'impulso

2)Beh,è vera la prima parte. No=KT (uh yeah mladen,finalmente ho scoperto cos'è quel bastardo No LOL). La seconda parte,cioè il valore numerico, beh dipende ovviamente da T( K è la costante di boltzman e T la temperatura assoluta)

Cmq oh,io provo l'esame dopodomani giusto per sport,ma mi sa ke ci sarà da rifarlo a marzo^^' Cazzio ho studiato abbastanza il libro e le slide,e leggendoli per bene insieme si capiscono anche, perccato però ke servano ben poco per gli esercizi^^' (visto ke negli esercizi usa "semplificazioni" che non ho sinceramente trovato da nessuna parte azzo)
Back to top Go down
View user profile
themida

PostSubject: Re: Domanda cazzuta Tue Feb 10, 2009 11:21 pm

Roosters wrote:
Allora,per quel poco che al momento so di segnali provo a rispondere:
1)si dovrebbe essere così. Se non erro come regola generale quando fai la convoluzione tra un segnale x(t) e un impulso, praticamente mantieni il tuo segnale x(t) sostituendo alla variabile t (o f se sei nelle frequenze ovviamente) l'argomento dell'impulso

2)Beh,è vera la prima parte. No=KT (uh yeah mladen,finalmente ho scoperto cos'è quel bastardo No LOL). La seconda parte,cioè il valore numerico, beh dipende ovviamente da T( K è la costante di boltzman e T la temperatura assoluta)

Cmq oh,io provo l'esame dopodomani giusto per sport,ma mi sa ke ci sarà da rifarlo a marzo^^' Cazzio ho studiato abbastanza il libro e le slide,e leggendoli per bene insieme si capiscono anche, perccato però ke servano ben poco per gli esercizi^^' (visto ke negli esercizi usa "semplificazioni" che non ho sinceramente trovato da nessuna parte azzo)

risposte esatte
Back to top Go down
View user profile
PsycoYack

PostSubject: Re: Domanda cazzuta Tue Feb 10, 2009 11:54 pm

Roosters wrote:
effettivamente su wikipedia c'era e l'avevo letta, ma ero dubbioso: http://en.wikipedia.org/wiki/Noise_spectral_density
comunque tutt'ora non capisco perchè N0/2 sia bilatera e N0 unilatera, non dovrebbe essere al contrario? mboh.

Roosters wrote:
muori, ricchione, agli esami si punta sempre al 38.
Back to top Go down
View user profile
Roosters

PostSubject: Re: Domanda cazzuta Wed Feb 11, 2009 12:42 am

loool. si ma cazzio, la teoria la so anke abbastanza, ma alcuni esercizi dei temi d'esame non c'entrano un cazzo con quanto scritto nelle slide e nel "Libro" (se libro si può chiamare quel coso)
Back to top Go down
View user profile
Sponsored content

PostSubject: Re: Domanda cazzuta

Back to top Go down

Domanda cazzuta

View previous topic View next topic Back to top
Page 1 of 1