eigenfisting

Per parlare di università, politica, attualità e .. dai non diciam cazzate, solo fisting e foto del giusto che dorme..

HomeCalendarFAQSearchMemberlistUsergroupsRegisterLog in

Recuperare il pc dopo aver preso numerosi virus

View previous topic View next topic Go down
Author Message
seitan666

PostSubject: Recuperare il pc dopo aver preso numerosi virus Wed Apr 15, 2009 7:43 pm

Oggi mi è stato chiesto se conosco qualche "distribuzione" che permette di ripristinare windows dopo l'attacco da parte di virus vari..
La prima cosa a cui ho pensato è stato:

• una distro live (come knoppix o ubuntu o quello che volete)
  • installare wine
  • scaricare e installare un antivirus/antispyware PER WINDOWS
  • eseguirlo con wine

Ma oggi mi sono informato un po' e sul web si trovano cose simili già belle e pronte, solo un po' difficili da trovare perchè i simpaticoni delle software-house di antivirus li tengono "nascosti":

• Kaspersky Rescue Disk
  • BitDefender Rescue CD
  • F-Secure Rescue CD
  • Avira AntiVir Rescue System
  • Dr.Web LiveCD
  • Trinity Rescue Kit

Personalmente non li ho testati (ma so che l'ultimo è in grado di fare cose buffe che non sto a dirvi)..
Quindi.. Se ne avete bisogno e SOLO se ne avete VERAMENTE bisogno, potete provare questi bootable cd.. magari vi salvano il pc... o magari ve lo uccidono definitivamente...

Spero di essere stato utile...
Back to top Go down
View user profile
seitan666

PostSubject: Re: Recuperare il pc dopo aver preso numerosi virus Wed Apr 15, 2009 9:27 pm

Dimenticavo: il metodo migliore per recuperare il pc è: CAMBIARE SISTEMA OPERATIVO!
Back to top Go down
View user profile
pamelona_69

PostSubject: Re: Recuperare il pc dopo aver preso numerosi virus Thu Apr 16, 2009 11:13 am

seitan666 wrote:
Dimenticavo: il metodo migliore per recuperare il pc è: CAMBIARE SISTEMA OPERATIVO!

tutti a windows 7..
Back to top Go down
View user profile
themida

PostSubject: Re: Recuperare il pc dopo aver preso numerosi virus Thu Apr 16, 2009 8:46 pm

il 23 dovrebbe essere rilasciato Ubuntu 9.04
Back to top Go down
View user profile
ssrsko

PostSubject: Re: Recuperare il pc dopo aver preso numerosi virus Sat Apr 18, 2009 12:58 am

seitan666 wrote:
Oggi mi è stato chiesto se conosco qualche "distribuzione" che permette di ripristinare windows dopo l'attacco da parte di virus vari..

Ma oggi mi sono informato un po' e sul web si trovano cose simili già belle e pronte, solo un po' difficili da trovare perchè i simpaticoni delle software-house di antivirus li tengono "nascosti":

• Kaspersky Rescue Disk
  • BitDefender Rescue CD
  • F-Secure Rescue CD
  • Avira AntiVir Rescue System
  • Dr.Web LiveCD
  • Trinity Rescue Kit

Personalmente non li ho testati (ma so che l'ultimo è in grado di fare cose buffe che non sto a dirvi)..
Quindi.. Se ne avete bisogno e SOLO se ne avete VERAMENTE bisogno, potete provare questi bootable cd.. magari vi salvano il pc... o magari ve lo uccidono definitivamente...

Spero di essere stato utile...

Te l'ho detto che esistevano! io ho qui scaricato l'ultimo citato, trinity, che era quello che volevo provare se nn riuscivo con spyware terminator. Ma sembrava un po troppo pericoloso in effetti da usare e per questo t'ho chiesto se ne conoscevi/avevi trovati altri. Quindi li dovrò provare.
Back to top Go down
View user profile
Sponsored content

PostSubject: Re: Recuperare il pc dopo aver preso numerosi virus

Back to top Go down

Recuperare il pc dopo aver preso numerosi virus

View previous topic View next topic Back to top
Page 1 of 1